Edizioni Haiku

« Older   Newer »
  Share  
LoveSummer89
view post Posted on 24/1/2011, 15:01




Intervista a Edizioni Haiku
(fonte intervista)

1) Qual è la vostra politica nei confronti degli autori esordienti?

Edizioni Haiku si adopera principalmente nella pubblicazione di esordienti, poiché essi rappresentano il nuovo, la novità, la freschezza. Nei loro lavori spesso emerge una verve di creatività, motivazione e originalità, accompagnata da una buona dose di ambizione.


2) Quali sono, a vostro avviso, i fattori più importanti nella promozione di un libro di un autore esordiente?

Premesso che noi prediligiamo la pubblicazione telematica tramite ebook, crediamo che un’ottima promozione a tal proposito è quella di sfruttare i moderni mezzi di comunicazione come i social network, i forum, etc. Per quanto riguarda, invece, la pubblicazione in cartaceo, non affidandoci alla grande distribuzione, tendiamo a creare una sorta di fidelizzazione con i nostri lettori, utilizzando piattaforme condivise come le produzioni dal basso.


3) Avete mai chiesto agli autori contributi per la pubblicazione?

No, in nessuna forma. È nostra espressa politica contrastare l’“editoria” a pagamento.


4) Che generi letterari prediligete e quali sono le modalità di invio delle opere?

Ci occupiamo prevalentemente di narrativa e fumettistica dei generi più variegati. Gli aspiranti autori possono sottoporci direttamente le loro opere inviandole per mail, in redazione o tramite il modulo d’invio presente nel nostro portale (www.edizionihaiku.com).

5) Come è organizzata la vostra distribuzione?

Come già anticipato in precedenza la nostra distribuzione avviene primariamente mediante il portale. A breve inizieremo ad avvalerci di altri canali di distribuzioni quali Amazon.

Sito web: www.edizionihaiku.com
 
Top
0 replies since 24/1/2011, 15:01   10 views
  Share