Galaad Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
LoveSummer89
view post Posted on 25/1/2010, 19:53




Intervista alla Galaad Edizioni

Qual è la vostra politica nei confronti degli autori esordienti?
La Galaad Edizioni è molto attenta agli scrittori emergenti, ai quali dedica anche un’intera collana, la Golden Lights.

Quali sono, a vostro avviso, i fattori più importanti nella promozione di un libro di un autore esordiente?
Siamo convinti che per un autore esordiente la qualità letteraria del testo sia il migliore dei biglietti da visita. Per “qualità letteraria” intendo la qualità della lingua, la capacità di costruire una narrazione originale e avvincente, una sensibilità fuori dal comune, uno stile di scrittura che si distingua da ogni altro. La Galaad Edizioni dedica poi una cura particolare all’editing e alla veste grafica del libro. L’attività promozionale comprende presentazioni in librerie e associazioni culturali, la partecipazione alle più importanti fiere del libro, l’invio di copie dell’opera alle più importanti testate giornalistiche, radiofoniche e televisive e la segnalazione all’autore di concorsi letterari validi. Naturalmente è fondamentale la capacità dello scrittore di autopromuoversi.
I libri pubblicati dalla Galaad Edizioni, in quanto provvisti di codice ISBN, sono automaticamente presenti su Internet Book Shop Italia e su altre librerie virtuali.

Avete mai chiesto agli autori contributi per la pubblicazione?
All’inizio dell’attività, la Galaad Edizioni ha seguito alcuni autori locali dall’editing fino alla pubblicazione dietro compenso, un modus operandi dettato da circostanze del momento che in seguito abbiamo deciso di abbandonare. Oggi la Galaad Edizioni non chiede contributi di alcun genere agli autori che decide di pubblicare.

Che generi letterari prediligete e quali sono le modalità di invio delle opere?
La Galaad Edizioni è incline per vocazione alla pubblicazione di narrativa, ma non escludiamo la possibilità di dedicarci, in futuro, anche alla saggistica.
Il manoscritto deve essere spedito per posta ordinaria, in versione integrale e in formato cartaceo, corredato da una lettera di presentazione dell’opera e dell’autore, al seguente indirizzo:

Galaad Edizioni
Via Marcozzi, 4
64021 Giulianova (Te)
C.P. 60

L’autore dovrà inoltre indicare i propri dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica sulla prima pagina del manoscritto. Se siamo interessati alla pubblicazione, l’autore viene contattato direttamente dalla redazione nel giro di tre mesi. Per maggiori dettagli vi invito a consultare la sezione "Invio Manoscritti" del nostro sito www.galaadedizioni.com

 
Top
0 replies since 25/1/2010, 19:53   18 views
  Share