Tanit Editrice

« Older   Newer »
  Share  
LoveSummer89
view post Posted on 20/1/2010, 11:55




Intervista alla Tanit Editrice

Qual è la vostra politica nei confronti degli autori esordienti?
Gli esordienti sono il cuore della nostra casa editrice, giovani talenti che ci fa piacere scoprire e incoraggiare. Leggiamo moltissimi scritti e facciamo una selezione molto accurata, per cui sono pochi quelli che effettivamente vengono pubblicati, ma siamo orgogliose di ognuno di loro.

Quali sono, a vostro avviso, i fattori più importanti nella promozione di un libro di un autore esordiente?
La visibilità per case editrici come la nostra, appena nate e indipendenti, è bassa, ma comunque ci premuriamo di organizzare presentazioni, contattare giornalisti e cercare di ottenere passaggi sia in radio che nella carta stampata. Curiamo anche la nostra presenza sul web e siamo attente alla distribuzione, per la quale abbiamo un distributore nazionale e un potenziamento regionale per la nostra zona.

Avete mai chiesto agli autori contributi per la pubblicazione?

No, è contrario alla nostra etica professionale. Né contributi né in alcun modo acquisto copie: se crediamo in uno scritto investiamo noi.

Che generi letterari prediligete e quali sono le modalità di invio delle opere?
Attualmente accettiamo solo romanzi non di genere, non incasellabili in qualcosa di definito, o che, partendo dai canoni di un genere specifico, arrivino a scardinarlo e contaminarlo.

il loro sito web: http://tanit.cc/
 
Top
0 replies since 20/1/2010, 11:55   32 views
  Share