Caribou Editore

« Older   Newer »
  Share  
LoveSummer89
view post Posted on 8/1/2010, 16:57





Intervista a Caribou Editore

Qual è la vostra politica nei confronti degli autori esordienti?

Nel settore narrativa siamo interessati principalmente proprio agli esordienti, tant'è vero che nel corso del 2010 pubblicheremo soltanto, o quasi, autori esordienti.

Quali sono, a vostro avviso, i fattori più importanti nella promozione di un libro di un autore esordiente?

Il libro deve suscitare la curiosità del potenziale lettore e noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di realizzare le condizioni perché ciò avvenga: presentazioni in più sedi possibile, organizzazione di eventi, rapporti diretti con alcune librerie fiduciarie. Inoltre grande attenzione al passaparola tramite Internet, soprattutto attraverso gli strumenti delle mailing list e dei social network, con i quali segnalare ad un pubblico mirato le nuove uscite e le loro caratteristiche. Ovviamente alla base deve esserci un libro nel quale crediamo: ben scritto, interessante, con un “quid” che susciti interesse.

Avete mai chiesto agli autori contributi per la pubblicazione?

No. Né contributi, né obbligo di acquisto copie. Agli autori proponiamo regolari contratti editoriali.

Che generi letterari prediligete e quali sono le modalità di invio delle opere?

Per la narrativa siamo orientati sul romanzo e sul romanzo breve. Non siamo interessati alla narrativa strettamente di genere (fantasy, thriller, ecc.), salvo casi particolari. Le opere possono essere inviate a questo indirizzo: Caribou editore, Vicolo del Teatro 2, 28921 Verbania.


Consulta il loro sito: http://www.caribou-editore.com/Seiunoscrittore.html

fonte: x

 
Top
0 replies since 8/1/2010, 16:57   117 views
  Share