L'ombra del vento, romanzo thriller

« Older   Newer »
  Share  
LoveSummer89
view post Posted on 17/11/2009, 18:21




~ Titolo: L'ombra del vento
~ Autore: Carlos Ruiz Zafón
~ Casa Editrice: Mondadori
~ Prezzo: € 10,40 circa

image

Premetto che ho comprato questo libro l'estate scorsa e l'ho praticamente divorato, ma - ovviamente - è questione di gusti. Dunque, la storia si svolge nella Barcellona del dopoguerra. Daniel, il protagonista undicenne, trova un libro molto particolare nel Cimitero dei Libri Dimenticati e tutto ha inizio da qui. Durante la lettura assisteremo alla crescita del ragazzo e alle delle strane e, a volte macabre, vicende che lo coinvolgeranno molto da vicino: sembra infatti che la vita di Daniel abbia molti punti in comune con il libro "maledetto", ma soprattutto con il suo autore (Julian Carax), scomparso nel nulla da anni. Intrighi, amori, amicizie, follia... tutto ciò che accade a Daniel sembra sempre più collegato con Julian. Daniel farà la stessa fine? Questa domanda mi ha accompagnato quasi fino alla fine del libro, tenendomi incollata alle pagine de L'ombra del vento.

~L'autore:
Carlos Ruiz Zafón, autore di assoluto talento e di successo mondiale, ha cominciato la sua carriera nel 1993, con una serie di libri per bambini. Nel 2001 ha pubblicato il suo primo romanzo per adulti, L'ombra del vento (Mondadori 2004), divenuto immediatamente un caso letterario internazionale, con un milione e mezzo di copie vendute solo in Italia. Nel 2008, con Il gioco dell'angelo (Mondadori), è tornato all'universo del Cimitero dei Libri Dimenticati, che tutti i suoi lettori ricordano con grande passione. Le sue opere sono tradotte in più di quaranta lingue e hanno conquistato numerosi premi e milioni di lettori nei cinque continenti.

^_^ Buona lettura!


Se vuoi leggi il 1^CAPITOLO qui
 
Top
#OPHELIA
view post Posted on 16/2/2011, 12:15




Adoro questo libro! E' magnifico, nulla di più *---*
 
Top
LoveSummer89
view post Posted on 16/2/2011, 13:19




Già! ;-)
 
Top
2 replies since 17/11/2009, 18:21   111 views
  Share