S C R I G N O ~ {sognando la scrittura}

~ Reply|

Zero91 Edizioni

« Older   Newer »
LoveSummer89
view post Posted on 29/1/2010, 20:43 » Quote




Intervista a Zero91 Edizioni

Qual è la vostra politica nei confronti degli autori esordienti?
Abbiamo una linea editoriale, che seguiamo nella scelta dei titoli. E ovviamente pubblichiamo solo ciò che rientra nelle nostre categorie di bellezza e qualità. Per l'invio di manoscritti abbbiamo una sezione del sito dedicata: www.zero91.com/index.php?option=com_forme&fid=2

Quali sono, a vostro avviso, i fattori più importanti nella promozione di un libro di un autore esordiente?
Dipende da autore a autore, da libro a libro. Noi studiamo una strategia di comunicazione differente per ogni titolo con una gamma di iniziative che varia dalle tradizionali presentazioni al viral marketing.

Avete mai chiesto agli autori contributi per la pubblicazione?
Assolutamente no. zero91 lotta contro l'editoria a pagamento. Abbiamo creato un logo e stiamo cercando di coinvolgere altre case editrici nelle nostra iniziativa: www.zero91.com/blog/2010/01/20/editoria-a-pagamento-aps-autori-a-proprie-spese

Che generi letterari prediligete e quali sono le modalità di invio delle opere?
La narrativa. Siamo partiti dal concetto di fiction che, dalla letteratura, transita ormai nel comune linguaggio come sinonimo di racconto visivo per il cinema e la televisione. Cerchiamo il punto di congiunzione tra tutte le diverse declinazioni della fiction.

(Questa casa editrice è distribuita su tutto il territorio nazionale da Messaggerie libri, il più grande distributore italiano).

Loro sito web: www.zero91.com
 
Top
0 replies since 29/1/2010, 20:43
 
~ Reply|